Athletic Bilbao-Espanyol: formazioni, Nico Williams torna titolare
Athletic Bilbao e Espanyol si affrontano domenica 15 gennaio allo stadio San Mamés in una partita importante per entrambe le squadre. Gli ospiti, in particolare, hanno bisogno di punti per uscire dalla zona retrocessione.
Il tecnico dell'Athletic Bilbao, Ernesto Valverde, ha confermato il ritorno di Nico Williams tra i titolari dopo l'infortunio che lo ha costretto a saltare le ultime partite. Il giovane talento spagnolo sarà affiancato da Iñaki Williams in attacco, mentre il centrocampo sarà guidato da Dani García e Mikel Vesga.
La formazione dell'Athletic Bilbao dovrebbe essere la seguente:
- Portiere: Unai Simón
- Difensori: Yuri Berchiche, Íñigo Martínez, Yeray Álvarez, Óscar de Marcos
- Centrocampisti: Mikel Vesga, Dani García
- Attaccanti: Iñaki Williams, Nico Williams, Alex Berenguer
L'Espanyol, invece, arriva a Bilbao con l'obbligo di conquistare almeno un punto. Il tecnico Diego Martínez dovrà fare a meno di Joselu, squalificato, e dovrà affidarsi a Braithwaite e Puado in attacco.
La formazione dell'Espanyol dovrebbe essere la seguente:
- Portiere: Benjamin Lecomte
- Difensori: Brian Oliván, Leandro Cabrera, Sergi Gómez, Óscar Gil
- Centrocampisti: Nico Melamed, Vinicius Souza, Aleix Vidal
- Attaccanti: Martin Braithwaite, Joselu, Javi Puado
La partita si preannuncia molto combattuta. L'Athletic Bilbao è in un ottimo momento di forma e cercherà di sfruttare il fattore campo per conquistare i tre punti. L'Espanyol, d'altro canto, è disperatamente alla ricerca di punti per salvarsi dalla retrocessione e cercherà di portare a casa almeno un pareggio.
Ecco alcuni punti chiave da tenere d'occhio durante la partita:
- Il ritorno di Nico Williams: Come si integrerà il giovane talento spagnolo nella formazione dell'Athletic Bilbao? Sarà in grado di fare la differenza?
- L'assenza di Joselu: Come compenserà l'Espanyol la mancanza del suo centravanti titolare? Puado e Braithwaite saranno in grado di segnare?
- Il fattore campo: L'Athletic Bilbao è imbattuto in casa da diverse partite. Sarà in grado di sfruttare il fattore campo per battere l'Espanyol?
La partita tra Athletic Bilbao e Espanyol si giocherà domenica 15 gennaio alle 16:15 allo stadio San Mamés. Il match sarà trasmesso in diretta su DAZN.